Progetto Informi@moci Asti: presentazione ottava edizione

Giovedì 24 settembre alle ore 10:30 presso la Sala Riunioni della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Asti in Via Verdi 17, si terrà la presentazione ufficiale del progetto INFORMI@MOCI giunto alla sua ottava edizione nella provincia di Asti.

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL PIEMONTE – UFFICIO IV AMBITO TERRITORIALE DI ASTI, in partenariato con UNICEF e l’associazione di volontariato MANI COLORATE di Asti, in collaborazione con la POLIZIA POSTALE e delle COMUNICAZIONI, il Servizio SOC. PATOLOGIA DA DIPENDENZE (Asl AT).

Giunto all’ottava edizione “INFORMI@MOCI è un corso di formazione rivolto agli studenti di ogni ordine grado, agli insegnanti ed ai genitori per sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete e sull’uso responsabile dei social network e riaffermare l’impegno “per un mondo digitale migliore”. Il Progetto interesserà alcuni Istituti comprensivi del territorio e Scuole elementari e secondarie di primo grado e 2° grado dell’astigiano, coinvolgendo insegnanti e studenti in attività didattiche per promuovere – a partire proprio dai banchi di scuola – un uso consapevole e responsabile della Rete. Interverranno:

  • Franco Calcagno - Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Asti
  • Ezio Cardinale - Sovrintendente della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Asti
  • Piero Baldovino – Presidente Associazione Mani Colorate
  • Daniela Ciriotti – Servizio SOC. PATOLOGIA DA DIPENDENZE (Asl AT)

Per ulteriori informazioni:
U.S.R. Piemonte–Ufficio VI zona Asti – Dott.ssa Martina Gado -Tel. 0141 537917/Fax 0141 599529 –
e-mail: martina.gado@istruzione.it

Polizia Postale e delle Comunicazioni – Sezione di Asti -Tel. 0141-357270 – e-mail: polpostasez.at@poliziadistato.it

Associazione Mani Colorate – Sig. Piero Baldovino Cell. 335 7224874 e-mail: pbbaldovino@gmail.com

Di seguito è possibile scaricare scheda adesione e documenti informativi relativi al progetto. Le adesioni devono pervenire mediante compilazione della scheda di adesione di seguito allegata via email al referente, Presidente dell’Associazione, Sig. Baldovino (email: pbbaldovino@gmail.com)

  1. Locandina Conferenza Stampa progetto Informi@moci
  2. ALLEGATO A 2015-16
  3. Modalità attuazione e iscrizione al progetto
  4. Scheda di adesione progetto Informi@moci 2015-16